Glen Hansard (Dublino, 21 aprile 1970) è un cantautore, chitarrista e attore irlandese, voce e chitarra del gruppo rock The Frames, componente con Markéta Irglová del duo The Swell Season vincitore del premio Oscar 2008 per la miglior canzone originale, Falling Slowly tratta dal film Once.
Dal 2012 ad oggi penso di averlo visto e fotografato almeno una ventina di volte e nel 2023 si è avverano un sogno: collaborare con lui.
Tutto è partito dal suo concerto al Comfort Festival nell’estate del 2023.
Per quell’evento ho avuto il privilegio di lavorare per Barley arts come fotografo ufficiale del festival, cosa che mi ha permesso di stare a fianco degli artisti che hanno suonato nella splendida cornice di Piazza Trento Trieste di Ferrara.
Vedere da vicino Glen per me è come stare con uno di famiglia, perchè le sue canzoni hanno accompagnato gli ultimi 10 anni della mia vita tra alti e bassi.
Sta di fatto che una bella domenica di settembre mi contatta Glen in persona perchè vorrebbe una mia foto da mettere nelle magliette del suo mini tour autunnale.
Chiaramente non potevo crederci a tutto questo, ma alla fine è successo veramente e la mia foto è finita sulle magliette di Glen per il tour che lo ha visto suonare anche al teatro dal Verme di Milano.
Ecco la prova della mia collaborazione con il cantante irlandese.
Devo ringraziare un sacco di persone:
Glen ovviamente
Howard
Eva
Barley arts
e tutte quelle persone che nonostante tutto credono ancora in me.
Vi voglio bene